Tirando le somme..

Ormai siamo arrivati alla fine di questa esperienza e sembra ieri quando sono arrivata, il 2 aprile 2014, dopo 15 ore di viaggio. Scesa dall’aereo la prima cosa che mi ha lasciato sconvolta era il caldo, l’umidità, l’afa. Pensare che in italia faceva freddissimo..io arrivo qui come un marziano sulla terra…vestita dei miei vistiti più pesanti e comincio a sudare, sudare, sudare…

Il mio spagnolo non è ancora cosi flunete come lo sarà dopo dieci msei qui..ci penso e mi dic che ormai no lo parlo da quasi quattro anni ( avrei dovuto tenerlo un po’ più usato)..ma va bhè, si dice sia un po’ come andare in bici: una volta imparato non si dimentica..staremo a vedere..

Tornando a noi..

Arrivo a managua alle 8 di sera completamente sola e mi accorogo di pensare che non avevo mai fatto un viaggio da sola e già solo questo mi è un primo obiettivo raggiunto…non aver paura di fare esperienze solo perché sei da sola..

Comunque sono sola, vado a prendere la valigia e dopo aver visto passare tutte le valigie delle altre persone per almeno un’ora comincio a pensare che la mia sia stata persa…vado a chiedere al responsabile ed effettivamente mi dice che è cosi…”è rimasta a miami, arriverà in un paio di giorni” e io la prima cosa che penso è che non ho nemmeno un paio di mutande per cambiarmi..tutto è dentro la valigia..l’avventura ha inzio!!

Mi dicono che all’uscita avrei trovato una persona ad aspettarmi, ma mai cosa fu più falsa..non vedo nessuno con il cartello né con il mio nome né con il nome dell’associazione e comincio ad andre un po’ in ansia, lo ammetto…comincio a guardarmi intorno e vedo che nella farmacia (si proprio nella farmacia) affittano telefoni per chiamare..ok, trovo il numero di quello che sarà poi il mio capo qui in nicaragua, lo chiamo e gli chiedo perché non c’è nessuno; lui mi risponde che la persona dovrebbe essere già qui e di stare tranquilla che se non c’è arriverà…questo è quello che poi scoprirò essere la ora nica..qui tutto si vive con calma..ahorita significa almeno entro mezz’ora…

Aspetto, aspetto, aspetto finchè non vedo spuntare uno con il cartello dell’associazione,finalmente..

però mi dice che dobbiamo aspettare gli spagnoli..dopo un quarto d’ora vedo arrivare cinque estranei che diventeranno i miei compagni di avventura e miei amici..ma per il momento sono solo facce sconosciute…soprattutto mi rendo conto che da questo momento in poi la mia nuova lingua sarà lo spagnolo e loro saranno i miei nuovi amici e tutto sarà nuovo..d’un tratto mi sento viva, felice..la paura che avevo prima di partire svanisce e lascia il posto a una felicità nuova..

#italiano #Italy #Nicaragua

Featured Posts
Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No hay tags aún.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
Sign up for newsletter

I have read and accept the privacy policy

Sign me up for your newsletter

The Cazalla Intercultural Association informs you that the personal data that you provide by filling in this form will be treated by Cazalla Intercultural Association responsible for this website.

The purpose of the collection and processing of personal data that I request is to manage the subscription to this subscription and send periodic bulletins with information and prospective offer of products or services.

Legitimation: Consent of the interested party.

As a user and interested I inform you that the data you provide will be located in the Wix servers (email marketing provider of BeVolunteer) within the EU. See Wix privacy policy. (https://www.wix.com/about/privacy).

The fact that you do not enter the personal data that appears on the form as mandatory may have the consequence that your request can not be answered.

You can exercise your rights of access, rectification, limitation and deletion of the data in info@cazalla-intercultural.org as well as the right to submit a claim to a control authority.

You can consult the additional and detailed information on Data Protection on my website: http://www.bevolunteer.net, as well as consult my privacy policy.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon

Coordinated by:

This project has been funded with support from the European Commission. This website reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

LEGAL